Norwegian noleggia sei B737 Max 8, per compensare i ritardi di Boeing nelle consegne
Norwegian si muove in vista degli ormai ben noti ritardi nelle consegne da parte di Boeing con la sigla di una lettera di intenti con Air Lease Corporation per il noleggio di sei aeromobili Boeing 737 Max 8, che si aggiungono ai tre 737 Max 8 che la compagnia aveva precedentemente concordato di prendere in leasing da Alc e di cui uno è già stato consegnato. Gli aeromobili entreranno in servizio nella flotta Norwegian in tempo per la stagione estiva 2023.
“L’aggiunta di questi aeromobili moderni e a basso consumo di carburante si inserisce bene nella nostra strategia di flotta. Contribuirà inoltre a contrastare i ritardi di Boeing per altri aerei che dovevano essere consegnati a Norwegian questa primavera”, ha dichiarato Geir Karlsen, ceo della low cost.
Il Boeing 737 Max 8 è circa il 14% più efficiente in termini di consumo di carburante rispetto agli aerei della generazione precedente, contribuendo così all’ambizioso obiettivo di Norwegian di ridurre le proprie emissioni di carbonio del 45% entro il 2030. L’accordo finale con Alc è soggetto a determinate condizioni di chiusura.