British Airways ha annunciato una partnership in codeshare con Airlink, migliorando la connettività tra Regno Unito, Europa, Nord America e più di 15 destinazioni in Sud Africa.
Con basi a Johannesburg, Città del Capo e Durban in Sudafrica, Airlink è una compagnia aerea regionale premium con un’ampia rete di città in 14 paesi, tra cui Sudafrica, Zimbabwe, Zambia e Namibia.
L’accordo significa che i clienti di British Airways che viaggiano o transitano per Londra potranno connettersi alla loro destinazione finale via Città del Capo o Johannesburg con un unico biglietto. Ciò offrirà più scelta e flessibilità per coloro che viaggiano in una delle 18 città, come Windhoek in Namibia e Durban in Sud Africa.
British Airways attualmente vola due volte al giorno tra Londra Heathrow e Johannesburg con un aereo A380, due volte al giorno tra Londra Heathrow e Città del Capo con un aereo B777 e A350 e tre volte a settimana tra Londra Gatwick e Città del Capo con un aereo B777.
Mappa del percorso del collegamento aereo:
Mappa del percorso del collegamento aereo
In totale, sono disponibili 18 destinazioni come opzioni di codeshare quando si viaggia da Heathrow via Johannesburg e Città del Capo. Esempi inclusi:
Da Londra Heathrow a Durban via Johannesburg
Da Londra Heathrow a Port Elizabeth, Sud Africa, via Città del Capo o Johannesburg
Da Londra Heathrow a Skukuza, Sud Africa via Città del Capo o Johannesburg
Da Londra Heathrow a Windhoek, Namibia via Città del Capo o Johannesburg
Da Londra Heathrow a Walvis Bay, Namibia via Città del Capo o Johannesburg