Star Air of India ha firmato un contratto di locazione a dicembre per altri due aerei passeggeri Embraer E175 con Nordic Aviation Capital (NAC).
Questi due velivoli si aggiungono ai due ordini di jet Embraer E175 firmati al Farnborough International Airshow, nel Regno Unito, nell’agosto 2022. Il primo di questi quattro velivoli è ora arrivato nel gennaio 2023.
Concentrandosi sulla costituzione di una flotta di velivoli Embraer per migliorare la connettività regionale, l’E175 è alimentato da motori GE CF34-8E che continuano a definire lo standard in termini di affidabilità e prestazioni nel segmento dei jet regionali avendo superato i 200 milioni di ore di operazioni, non ha sedili centrali e offre il miglior spazio per le gambe della categoria in una configurazione di cabina a doppia classe. Con un raggio di volo di 2.200 miglia nautiche, Star Air è destinato a volare più a lungo, più velocemente e in modo più fluido. Attualmente volando su 19 destinazioni in tutta l’India, la compagnia aerea è pronta ad espandere la sua presenza regionale.
Attualmente, la compagnia aerea opera voli di linea utilizzando i suoi 5 Embraer E145 per collegare 19 destinazioni indiane che includono Ahmedabad, Ajmer (Kishangarh), Bengaluru, Belagavi, Delhi (Hindon), Hubballi, Indore, Jodhpur, Kalaburagi, Mumbai, Surat, Tirupati, Jamnagar , Hyderabad, Nagpur, Bhuj, Bidar e Kolhapur.