Etihad Airways ed Etihad Cargo, il braccio cargo e logistico di Etihad Airways, offriranno una maggiore capacità al mercato europeo attraverso due nuovi gateway con l’introduzione di due nuove rotte dal suo hub di Abu Dhabi a Copenaghen in Danimarca e Düsseldorf in Germania. Il vettore introdurrà anche servizi aggiuntivi per Francoforte.
Il vettore opera attualmente sette voli passeggeri e quattro voli merci a settimana per Francoforte. Dal 1 maggio 2023, Etihad Cargo aumenterà i voli settimanali da undici a 15 con l’introduzione di quattro nuovi servizi.
Dal 1° ottobre 2023, Etihad Cargo fornirà capacità cargo fuori dalla Danimarca con l’introduzione di quattro voli settimanali. Il ripristino di tre voli settimanali per Düsseldorf, in combinazione con i voli passeggeri e cargo widebody della compagnia aerea per Francoforte e Monaco, offrirà ulteriore capacità di carico fuori dalla Germania. I voli saranno operati tramite aerei Boeing 787 Dreamliner all’avanguardia.
Francoforte
Gli 11 nuovi voli, in combinazione con i servizi europei esistenti del vettore e l’aumento delle frequenze che saranno lanciate nel 2023, porteranno il numero totale di voli verso destinazioni europee a 700 al mese.
Etihad Cargo offre attualmente quattro servizi cargo dedicati da Abu Dhabi ad Amsterdam e due voli cargo settimanali per Francoforte, che collegano l’aeroporto internazionale O’Hare di Chicago negli Stati Uniti. Inoltre, i clienti di Etihad Cargo beneficiano della capacità di carico attraverso l’ampia rete passeggeri di Etihad. Il vettore fornisce inoltre una connettività senza soluzione di continuità alle destinazioni offline in Europa tramite la sua rete di servizi di alimentazione su strada.