Sase SpA, società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria, comunica che con l’arrivo della stagione IATA (International Air Transport Association) “Summer 2023”, operativa dal 26 marzo, verranno implementati nuovi servizi rivolti a passeggeri e utenti di “ S. Francesco d’Assisi”.
A seguito degli importanti incrementi di traffico registrati costantemente nell’ultimo anno e in virtù di un’ulteriore forte crescita prevista per i prossimi mesi, lo scalo incrementerà in particolare le attività “non aviation” presenti all’interno dello scalo, arricchendo la propria offerta con una nuova vettura società di noleggio – che andrà ad aggiungersi alle cinque già presenti – e nuove attività commerciali tra cui una cioccolateria, una libreria e un nuovo negozio di abbigliamento.
Nelle prossime settimane verrà inoltre incrementato il numero dei posti auto disponibili nei parcheggi adiacenti l’aerostazione, potenziata la segnaletica orizzontale e verticale, ulteriori 150 nuovi posti a disposizione dei passeggeri e dei servizi di pulizia sarà intensificato. Al fine di decongestionare i flussi in prossimità del varco di sicurezza, è stato inoltre installato un secondo varco che sarà riservato al personale aeroportuale e ai passeggeri dei voli di aviazione generale.
Infine, il palinsesto voli, operativo dal 26 marzo prossimo, prevede 16 rotte di linea, operate da sei compagnie con un massimo di 98 voli di linea settimanali. Nel dettaglio, saranno disponibili collegamenti da/per Barcellona, Brindisi, Bruxelles-Charleroi, Bucarest, Cagliari, Catania, Cracovia, tutti operati da Ryanair, Londra-Heathrow (British Airways), Londra-Stansted e Malta (entrambi dall’aeroporto compagnia aerea low cost irlandese), Olbia (Aeroitalia), Palermo (Ryanair), Rotterdam (Transavia), Tirana (Wizz air), Tirana (Albawings) e Vienna (Ryanair). Tutti i voli sono acquistabili sui siti delle compagnie che effettuano i collegamenti.