Questa settimana Allegiant Air ha svelato un’aggiunta speciale alla sua flotta: una livrea unica nel suo genere disegnata da – e per – i dipendenti della compagnia aerea.
Il nuovo design, visualizzato sulla coda e sulla fusoliera di un Airbus A320 (N197NV), è uno dei soli sei aerei Allegiant con una livrea speciale.
Non capita spesso che Allegiant alteri la sua famosa livrea sunburst, ha detto il CEO John Redmond a una folla di dipendenti durante una cerimonia all’aeroporto di Punta Gorda in Florida martedì. Ma l’azienda voleva onorare i dipendenti in modo molto pubblico e permanente.
“Volevamo trovare un modo per mostrare al mondo che i nostri dipendenti sono la linfa vitale di Allegiant”, ha affermato Redmond. “Questa nuova livrea è più di una semplice mano di vernice, è un simbolo della forza collettiva e della resilienza di essere Allegiant Proud. Ci auguriamo che serva a ricordare le cose incredibili che i nostri dipendenti possono realizzare quando lavorano insieme”.
La livrea non è solo dedicata ai dipendenti Allegiant; il design è stato ispirato da loro. Ai dipendenti è stato chiesto di inviare parole che descrivessero ciò che amavano di Allegiant. Dozzine delle loro scelte, tra cui “audace”, “sorprendente”, “illimitato” e altro ancora, adornano la fusoliera dell’aereo, circondando il motto di Allegiant “Insieme voliamo”.
L’aereo sarà basato a Punta Gorda, una comunità che ha sopportato tutta la forza dell’uragano Ian quando ha colpito il sud-ovest della Florida a settembre.
La contea di Charlotte, dove si trova Punta Gorda, è una regione importante nella rete di Allegiant. Milioni di passeggeri hanno volato con Allegiant da quando la compagnia aerea ha iniziato il servizio a Punta Gorda nel 2009. L’anno scorso, oltre 1,8 milioni di passeggeri hanno viaggiato da e per l’area tramite la compagnia aerea. Nelle vicinanze, Allegiant sta costruendo il Sunseeker Charlotte Harbor, il suo primo resort hotel. L’apertura è prevista entro la fine dell’anno.