Il vettore aereo ITA Airways conferma il suo impegno per garantire la connettività con la Sicilia. Alla luce dell’elevata richiesta per il periodo delle festività pasquali 2023, il vettore di bandiera aumenta la propria offerta e avvia la vendita di nuove frequenze verso l’isola.
Ad aprile garantisce 49 frequenze settimanali sulla linea Catania/Roma-Fiumicino e viceversa, 49 sulla linea Catania/Milano-Linate e viceversa, 42 sulla linea Palermo/Roma-Fiumicino e viceversa e 35 sulla linea Linea Palermo/Milano-Linate e viceversa.
A questo programma la compagnia aggiungerà ulteriori frequenze per gran parte del mese di aprile, ed in particolare durante le festività pasquali, sia dall’hub di Roma-Fiumicino che dall’aeroporto di Milano-Linate verso gli aeroporti di Palermo-Punta Raisi e Catania-Fontanarossa .
In particolare, il vettore ha programmato un’ulteriore frequenza giornaliera sia sulla rotta Catania/Milano-Linate e viceversa che sulla rotta Palermo/Milano-Linate e viceversa, avviando da ieri la vendita dei voli.
Sulle rotte Fiumicino-Catania e viceversa e Roma-Palermo e viceversa la compagnia metterà in vendita nelle prossime ore otto voli nel periodo pasquale. Il vettore sta inoltre completando le necessarie verifiche operative per aggiungere ulteriori 12 collegamenti a ridosso del 25 aprile.
A riprova dell’attenzione di ITA Airways verso la Sicilia e i suoi cittadini, la compagnia ha previsto l’applicazione di tariffe estremamente competitive ai voli aggiuntivi sopra menzionati: durante le festività pasquali saranno in vendita biglietti a partire da 45 Euro a tratta (trasporto di bagaglio a mano incluso).
Si ricorda inoltre che da novembre 2021 la compagnia aerea ha aderito al progetto “Sicilia Vola” che riconosce agli aventi diritto, compresi i lavoratori siciliani e gli studenti fuori sede, una riduzione del 30% sul prezzo del biglietto aereo su tutte le rotte nazionali ed europee aeroporti del proprio network, da e per gli aeroporti di Catania o Palermo, sui voli diretti per Roma e Milano e su quelli collegati ai due hub. La misura, valida fino al 31 dicembre 2022, è stata recentemente prorogata al 31/12/2023 dal decreto “Milleproroghe”.
ITA Airways conferma la volontà di proseguire questa iniziativa non appena saranno diffuse le modalità di attuazione.
Tutti i nuovi voli possono essere acquistati sul sito web, oppure attraverso il call center della compagnia, le agenzie di viaggio e le biglietterie aeroportuali.