Bhutan Airlines è entrata a far parte del sistema di distribuzione globale (GDS) di Amadeus e ha lanciato il suo sistema di intrattenimento in volo (IFE). Il nuovo sistema IFE wireless sarà disponibile su tutti i voli e offrirà una selezione di film, documentari, programmi TV, musica, podcast, riviste e giochi regionali e internazionali e il monitoraggio dei voli in tempo reale: i passeggeri potranno accedere al sistema IFE tramite il proprio propri dispositivi personali.
La piattaforma Amadeus GDS, che collega gli agenti di viaggio e le piattaforme di prenotazione online all’inventario della compagnia aerea, renderà più facile per i viaggiatori prenotare voli e accedere a informazioni in tempo reale su orari, disponibilità e prezzi dei voli.
Bhutan Airlines (Tashi Air Private Limited), la prima compagnia aerea privata del Bhutan è nata dopo che il Tashi Group of Companies, ha superato le altre società di joint venture e ha vinto la licenza per operare il servizio aereo sia per i settori nazionali che internazionali.
Il defunto Dasho Ugen Dorji ha fondato il Tashi Group of Companies nel 1959 con la visione di far emergere il meglio del Bhutan seguendo le linee guida di Sua Maestà per lo sviluppo e la crescita nel Regno.
Il 4 dicembre 2011, Bhutan Airlines ha dato il benvenuto al suo primo aereo, un Pilatus PC-12 con una capacità di 8 passeggeri per le operazioni nazionali. La compagnia aerea ha lanciato il suo primo volo internazionale da Paro a Bangkok il 10 ottobre 2013, seguito da voli di linea giornalieri per Calcutta il 16 dicembre 2013. Un aereo Airbus A320 opera in entrambi questi settori con una capacità di 150 passeggeri.
Oggi, Bhutan Airlines opera con due Airbus A319 con una capacità di 126 passeggeri, di cui 12 in Business Class e 114 in Economy. Abbiamo voli giornalieri da Bangkok a Paro via Kolkata, India e tre voli settimanali per Delhi via Kathmandu.