La pista dell’aeroporto dell’isola d’Elba potrebbe essere allungata secondo un progetto stilato per ingrandirlo e dargli nuove opportunità di sviluppo con aerei più capienti come gli ATR72.
Però questo non piace ad esempio a Legambiente Arcipelago Toscano, intanto Toscana Aeroporti vuole sapere prima della fine del mese di aprile cosa si vuole fare del futuro dell’aeroporto. Qualora non si proceda allo sviluppo è intenzionata ad abbandonare la compagine societaria e sarebbe un grosso colpo.
Roberto Naldi – AD di Toscana Aeroporti ha inviato una lettera con in indirizzo al sindaco di Campo nell’Elba e alla Regione Toscana. Nldo scrive che dopo i coloqui con i vari attori e’ ora d fare una scelta “politica”.
Oggi in un articolo de Il Tirreno” titola che ci sono a rischio il posto di lavoro di 32 persone come si legge parzialmente al link:
Simone Barbi, sindaco di Marciana considera l’allungamento della pista si mette a favore dell’opera per lo sviluppo dell’isola come si ascolta nell’intervista al link:
ome si vede dalle immagini, l’allungamento sarà pèrincipalmente verso nord e servirà una delocalizzazione di alcune proprietà e il cambio di sede della strada che passa vicino alla testata pista. Dall’altro lato l’allungamento è veramente minimale.
Foto: quinewselba