Saudia, flyadeal aggiungerà 25 nuove destinazioni quest’anno
Saudi Arabian Airlines (Saudia) e flyadeal aggiungeranno insieme 25 nuove destinazioni internazionali nel 2023 su Saudia Group Network, ha rivelato oggi il gruppo.
Tutte le nuove rotte inizieranno nel 2023.
Le nuove destinazioni sono:
- Pechino, Cina
- Birmingham, Regno Unito
- Dar es Salaam, Tanzania
- Gibuti
*Chittagong, Bangladesh
*Johannesburg, Sudafrica
*Kano, Nigeria - Baghdad, Iraq
- Londra Gatwick, Regno Unito
- Nizza, Francia
- Lisbona, Portogallo
- Malaga, Spagna
- Mikonos, Grecia
- Sharm el-Sheikh, Egitto
*Tbilisi, Georgia - Baku, Azerbaigian
- Trebisonda, Turchia
- Smirne, Turchia
*Adalia, Turchia - Bodrum, Turchia
- Sarajevo, Bosnia
- Candia, Grecia
- Rodi, Grecia
- Larnaka, Cipro
- Teodo, Montenegro
La compagnia aerea pubblicherà presto ulteriori dettagli sugli orari delle destinazioni annunciate, ha affermato.
Il direttore generale del gruppo Saudia, Eng Ibrahim Al-Omar, ha dichiarato sull’espansione: “Il gruppo Saudia ha portato le ambizioni, i valori e le tradizioni del regno in ogni angolo della sua rete, mentre sventola la bandiera della nazione in tutto il mondo. Queste nuove destinazioni offriranno maggiore accesso e scelte ai nostri ospiti. Dato l’aumento della domanda di viaggi internazionali, questo è il momento giusto per espandere la nostra rete globale in modi nuovi ed entusiasmanti,
Saudia ha recentemente lanciato “Your Ticket Your Visa” a gennaio. Il servizio unico nel suo genere offre agli ospiti un accesso ancora più semplice al regno attraverso un sistema di integrazione digitale che collega i visti di transito con i biglietti aerei. Il nuovo servizio ha lo scopo di incoraggiare i passeggeri a eseguire l’Umrah, visitare destinazioni chiave e partecipare a eventi durante il loro transito nel regno.
Il nuovo servizio, che copre tutti gli aeroporti internazionali del regno, consentirà agli ospiti di rimanere nel regno fino a 96 ore, durante le quali potranno viaggiare per il regno ed eseguire l’Umrah. L’integrazione digitale con il Ministero degli Affari Esteri facilita il rilascio del visto di transito e lo collega al biglietto aereo Saudia entro tre minuti.
Saudia iniziò nel 1945 con un unico bimotore DC-3 (Dakota) donato al re Abdul Aziz dal presidente degli Stati Uniti Franklin D Roosevelt. Questo fu seguito mesi dopo con l’acquisto di altri due DC-3, formando il nucleo di quella che presto sarebbe diventata una delle più grandi compagnie aeree del mondo.
Oggi Saudia dispone di 142 velivoli, inclusi gli ultimi e più avanzati jet wide-body attualmente disponibili: B787-9, B777-300ER, Airbus A320-200, Airbus A321 e Airbus A330-300. Nell’ultimo anno, le iniziative di Saudia le hanno fatto guadagnare il riconoscimento di compagnia aerea globale a 5 stelle e una valutazione Diamond nella categoria APEX Health Safety.
Il primo volo di flyadeal è decollato da Jeddah a Riyadh nel 2017. È stata la prima compagnia aerea al mondo a lanciare esclusivamente attraverso canali digitali, vendendo 10.000 posti entro le prime 24 ore dalla messa in vendita.
La rete del vettore low cost è iniziata con una rotta da Jeddah a Riyadh e oggi la sua rete raggiunge 27 stazioni nazionali, internazionali e stagionali, ha affermato il gruppo.