Southwest Airlines ha annunciato che aggiungerà ulteriore personale per monitorare il clima invernale e ha anche apportato importanti modifiche al software.
La compagnia aerea ha rilasciato questa dichiarazione:
Gentili membri di Rapid Rewards®,
Per molti viaggiatori nelle ultime settimane del 2022, i piani per le vacanze sono stati sconvolti da un’epica tempesta invernale che ha avuto un impatto sui viaggi aerei in tutta la nazione. Un evento meteorologico che ha colpito tutti i vettori è diventato un evento di preparazione invernale e di rete dell’equipaggio unico per Southwest Airlines®. Non solo ti abbiamo deluso, ma abbiamo anche deluso il nostro popolo che ti serve eroicamente.
A seguito di questi eventi, abbiamo condotto un’approfondita revisione interna, in collaborazione con il nostro Consiglio di amministrazione, e abbiamo incaricato il rispettato consulente aeronautico Oliver Wyman per una valutazione di terze parti. Da quel lavoro, abbiamo identificato le principali cause alla radice dell’evento e sviluppato un piano d’azione conclusivo per affrontarle.
Principali cause alla radice:
Operazioni invernali: Infrastrutture e attrezzature invernali insufficienti nelle principali località aeroportuali, oltre alle sfide del personale dovute alla necessità di ruotare i dipendenti all’esterno in condizioni climatiche invernali rigide, hanno ostacolato la nostra capacità di mantenere il flusso delle nostre reti di equipaggio di fronte alla portata e alla velocità della tempesta invernale Elliott , e durata.
Ondate di cancellazioni: il ritmo e il volume delle cancellazioni ravvicinate hanno costretto i nostri team di pianificazione degli aeromobili e dell’equipaggio a fare affidamento su processi manuali che richiedono tempo e che non sono stati in grado di tenere il passo con il volume dei singoli problemi di pianificazione.
Collaborazione tra team: le comunicazioni compartimentate e le lacune nel nostro processo tra importanti gruppi di lavoro operativi hanno provocato colli di bottiglia.
Il nostro piano d’azione:
Miglioramento delle operazioni invernali: stiamo rafforzando le infrastrutture aeroportuali, aumentando la disponibilità di attrezzature invernali e rafforzando la nostra preparazione generale per condizioni invernali estreme.
Accelerare gli investimenti operativi: stiamo investendo in tecnologia e strumenti che miglioreranno il nostro recupero durante le operazioni irregolari.
Miglioramento della collaborazione tra i team: stiamo migliorando il modo in cui i nostri team lavorano e comunicano insieme per semplificare il processo decisionale.
Fare clic qui per leggere le azioni specifiche che stiamo intraprendendo in ciascuna categoria.
Con questo piano in atto, possiamo andare avanti e concentrarci sul continuare a fornire il funzionamento affidabile, il servizio clienti di alta qualità e la leggendaria ospitalità per cui Southwest è notoriamente noto. Siamo già partiti alla grande nel 2023, mantenendo il secondo posto nella performance puntuale da inizio anno fino a marzo, e rimaniamo grati per il vostro continuo supporto a Southwest.
Non vediamo l’ora di rivedervi presto a bordo.
Cordiali saluti,
Bob Giordano
Presidente e amministratore delegato