La compagnia cinese Xiamen Airlines rafforza la propria rete di collegamenti aerei con l’Europa in vista dell’estate 2023. La compagnia prevede di ripristinare i voli verso la Francia, con un nuovo collegamento diretto tra l’aeroporto “Charles de Gaulle” di Parigi e l’aeroporto di Fuzhou . Le operazioni erano state interrotte nel 2020 a causa della pandemia; ora la rotta sarà operata tre volte a settimana.
Si tratta di una decisione che rientra in una più ampia strategia di collegamento tra Europa e Cina che mira a intercettare il picco di domanda di viaggio da parte dei passeggeri durante l'”Estate 2023″. Infatti, con questo nuovo volo il “Charles de Gaulle” da Parigi sale a cinque destinazioni verso la Cina. Inoltre, nel mese di maggio le compagnie aeree Air France e Air China hanno aumentato la frequenza (trisettimanale) delle rotte tra le due capitali.
Nelle prossime settimane è previsto un ulteriore incremento delle frequenze sulle seguenti rotte: Parigi-Guangzhou (China Southern Airlines), Parigi-Shanghai Pudong (China Eastern Airlines e Air France), Parigi-Shenzhen (Hainan Airlines). Entro luglio, i servizi Air France per Pechino e Shanghai saranno giornalieri; mentre Air China e China Eastern offriranno anche un servizio giornaliero per Parigi da Pechino e Shanghai.