Wizz Air ha inaugurato ieri la sua prima rotta di linea da Comiso. Il 26 settembre il volo è partito per Tirana, capitale dell’Albania, ed è diventato il primo volo tra le due città.
I voli annuali saranno operati tre volte a settimana, il martedì, il giovedì e il sabato.
La nuova rotta da Comiso a Tirana fa parte del progetto di espansione recentemente annunciato da Wizz Air in Sicilia e contribuirà a stabilire una migliore connettività tra l’isola ed il resto d’Italia e d’Europa. La compagnia nell’estate del 2024 lancerà anche la rotta per Comiso da Milano-Malpensa e baserà il quarto aereo A-321neo all’aeroporto di Catania.
“Arriva a Comiso un’altra compagnia aerea molto conosciuta ed utilizzata già da moltissimi passeggeri anche del nostro territorio, utile fino ad oggi per i viaggi da e per l’aeroporto di Catania” – ha dichiarato il sindaco della città, Maria Rita Schembari – “L’inaugurazione di una nuova tratta internazionale su Comiso, ci lascia sperare in una lunga e proficua collaborazione con il nostro scalo”.
“Diamo il benvenuto a Wizz Air, che ringraziamo per aver ancora una volta creduto ed investito nella rete aeroportuale della Sicilia orientale” hanno dichiarato il presidente e l’amministratore delegato Sac, Giovanna Candura e Nico Torrisi. “Dopo Catania, la compagnia ha deciso di puntare anche su Comiso, scalo importante e destinato a crescere, con un collegamento diretto con Tirana, rispondendo così alle richieste di mobilità di un territorio, quello siciliano, e al contempo offrendo la possibilità, ai passeggeri albanesi e provenienti dai Paesi balcanici, di raggiungere comodamente la Sicilia meridionale”.
.