Il presidente e amministratore delegato del gruppo canadese Centerline Airport Partners, Andrea O’Brian, è atterrato questa mattina all’aeroporto internazionale “Giuseppe Verdi” di Parma. Ad accoglierlo è stato il presidente della società di gestione Sogeap, Guido Dalla Rosa Prati. Un ulteriore passo per definire la partnership siglata nei giorni scorsi tra le due società, che punta al rilancio dello scalo emiliano.
“È motivo di grande soddisfazione dare il benvenuto a Centerline, compagnia internazionale che possiede anche altri aeroporti. Si tratta di un Gruppo che vanta una notevole esperienza e che saprà portare a Parma un servizio di qualità e non di quantità. I voli passeggeri ed executive darà un importante servizio al territorio. Centerline Airport Partners ha già formulato un’offerta vincolante”, ha annunciato la società di gestione aeroportuale.
Presenti oggi a Parma anche il presidente dell’Ente nazionale per l’aviazione civile (ENAC), Pierluigi Di Palmae il direttore aeroportuale delle regioni centrali dell’Enac, Silvia Ceccarelli. L’accordo Sogeap-Centerline prevede l’ingresso dei canadesi come azionista di maggioranza con il 51% del capitale dello scalo italiano. L’accordo dovrebbe concludersi entro gennaio 2024.
Sullo stesso argomento si veda anche la .