Prende il via oggi in piazza del Popolo a Roma la manifestazione organizzata dalla Sindacato Italiano del Lavoro (Uil) e dalla Confederazione Generale Italiana del Lavoro (CGIL) per protestare contro la situazione nel settore dei trasporti in Italia. Sul palco erano presenti i segretari generali nazionali Pierpaolo Bombardieri (Uil) e Maurizio Landini (CGIL).
“Circa 300 lavoratori del trasporto aereo sono scesi in piazza a Roma per partecipare alla manifestazione organizzata dai sindacati CGIL e UIL, prendendo un giorno libero, un permesso non retribuito, un cambio turno per i turnisti” ha dichiarato oggi Giuliano ScarsellettiCoordinatore regionale Uiltrasporti, intervistato dall’agenzia di stampa “LaPresse” in Piazza del Popolo.
“La Commissione non ha dato la possibilità al trasporto aereo di scioperare. Eppure molti sono venuti qui oggi con il giorno libero, alcuni ce l’hanno ancora, ma poiché è la fine dell’anno quasi tutti hanno finito e hanno preso un cambio di turno o un congedo non retribuito”, spiegano in una nota i due sindacati.