MALPENSA – Ha aggredito una coppia di passeggeri a Malpensa (foto di repertorio), ha rubato un telefonino e poi si è dileguato. Ma la sua fuga è durata poco, perché qualche ora più tardi è stato fermato a Milano mentre stava compiendo un simile reato.
Rapina in aeroporto
E’ accaduto questa mattina all’alba, pochi minuti prima delle 6. Le due persone prese di mira, una coppia di passeggeri di 30 e 35 anni, sono stati trasportati in ospedale a Gallarate per accertamenti ma per fortuna se la sono cavata con ferite di lieve entità. Da quanto emerso finora, l’aggressore non è uno dei senzatetto che vive all’interno del Terminal 1, bensì un balordo specializzato in reati predatori nei luoghi di maggiore concentrazione di persone, come stazioni, aeroporti e metropolitane.
Fermato a Milano
L’uomo, di origine straniera, ha avvicinato i due passeggeri in una zona appartata dello scalo e, prendendoli alla sprovvista, con un gesto brusco si è impossessato di uno smartphone prima di fuggire a piedi. Con mezzi propri avrebbe raggiunto la città di Milano, dove è stato fermato in mattinata grazie alla tempestiva azione della Polaria che ha immediatamente fatto scattare le ricerche. Si tratta infatti di una persona conosciuta dalle forze dell’ordine che spesso frequentava l’aeroporto e che, come tale, era tenuto sotto controllo.