Smbc Aviation Capital, una delle più importanti società di leasing aeronautico al mondo, ha ordinato altri 60 aeromobili della famiglia A-320neo, portando il totale di questa tipologia di velivoli a quasi 340 acquistati direttamente da Airbus.
Questo nuovo ordine, aggiunto agli ordini esistenti per la famiglia A-320neo, garantisce a SMBC Aviation Capital un flusso continuo di consegne fino alla fine del decennio, approfondendo la partnership strategica di lunga data delle parti sul programma.
La famiglia A-320neo offre ai vettori la flessibilità di espandere il proprio network su nuove rotte a lungo raggio, cosa che prima non era possibile con un aereo a corridoio singolo.
La stessa famiglia di velivoli integra le più recenti tecnologie, tra cui motori di nuova generazione, Sharklet e dispositivi volti a migliorare l’efficienza della cabina, che insieme consentono di ridurre il consumo di carburante. Con oltre 6.500 ordini ricevuti da più di cento clienti dal suo lancio nel 2010, la famiglia A-320neo ha conquistato circa il 60% del mercato.