JetBlue Airways e South African Airways (SAA) hanno siglato un accordo bilaterale di codeshare che consentirà l’interconnessione tra i network delle due compagnie aeree tramite gli aeroporti di New York (JFK International Airport) e Washington (Dulles International Airport). L’accordo dovrà essere valutato e approvato dal dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti.
La partnership tra le due compagnia aeree rappresenta un’estensione degli esistenti accordi di interline implementati nel 2010, e consentirà ai clienti di comprare un unico biglietto che combini tratte operate da SAA e da JetBlue.
La compagnia aerea americana piazzerà il suo codice "B6" sui voli di South African Airways tra Stati Uniti e Johannesburg e Dakar (la compagnia vola ogni giorno dalla città sudafricana a New York con uno scalo in Senegal), e sui voli interni per Cape Town, Durban, East London e Port Elizabeth. A sua volta SAA apporrà il proprio codice di volo "SA" sui voli di JetBlue per Boston, Chicago, Las Vegas, Los Angeles, Fort Lauderdale e Orlando.
I biglietti saranno disponibili non appena verrà dato il via libera dalle autorità governative.
Discussion about this post