Sydney, Australia – “Voci senza sostanza a prive di fonte”
(WAPA) – Secondo indiscrezioni trapelate nelle scorse ore, Qantas starebbe per annunciare il taglio di circa 3000 posti di lavoro ed una ridefinizione del network che prevede l’eliminazione di numerose rotte internazionali, tra le quali quelle per Londra e Johannesburg.
Il principale vettore aereo australiano, che giovedì 27 febbraio annuncerà i propri risultati finanziari per la prima metà dell’anno fiscale, ha però smentito la notizia diffusa da “Fairfax Radio”, spiegando che nessuna decisione definitiva è già stata presa: “Stanno circolando varie voci senza sostanza e prive di fonte prima dell’annuncio dei nostri risultati di metà anno, che vanno dalle stime sulle perdite di posti di lavoro ai cambiamenti di rotte”, ha affermato un portavoce della compagnia. “I fatti sono che Qantas ha evidenziato la necessità di prendere decisioni difficili per rinforzare le nostre operazioni, che spiegehremo il prossimo giovedì. AI nostri clienti diciamo che questo non cambierà il nostro focus sull’essere una delle migliori linee aeree al mondo”:
La compagnia, che secondo indiscrezioni dovrebbe annunciare perdite per 300 milioni di dollari australiani (quasi 200 milioni di Euro), nel 2013 aveva comunicato la necessità di 1000 tagli di posti di lavoro, diminuendo al contempo lo stipendio dell’amministratore delegato Alan Joyce del 38%, nel tentativo di ottenere risparmi per 2 miliardi di dollari nei prossimi tre anni.
Qantas è una delle più antiche compagnie aeree al mondo: fondata nel 1921, atualmente vola su 41 destinazioni nel mondo (20 nazionali e 21 internazionali) grazie ad una flotta di 142 aerei (oltre 300 considerando le sussidiarie). (Naviganti.org)
(0092)
Discussion about this post