(WAPA) – Riceviamo per i tipi dell’Editrice la Grafica un libro che subito, di prima lettura, ci ha incuriositi e che poi ci ha “Presi”.
Già la professione dell’autore, Aldo Rossi, comandante pilota di aerei di linea con più di quarant’anni di esperienza sulle spalle è atipica nel panorama di coloro che si accingono per la prima volta a scrivere libri,;poi, il titolo ci faceva presagire di trovarci di fronte al solito trattato aeronautico.
Man mano che ci siamo addentrati nella lettura, invece, ci siamo trovati di fronte ad un libro scritto bene e con un solido impianto narrativo.
Troverete, se avrete la pazienza di leggere “Conoscere per vincere la paura di volare-la danza delle tre farfalle”, (Editrice la Grafica, brossura €18,00, pagine 192, formato 15×21 cm) un libro in cui, con la scusa di raccontare come volano gli aviogetti ed i “Liner”, si parla dei propri amori, delle passioni e dei sogni di un ragazzo che da Trento, dove Aldo Rossi è nato, di strada per aria ne ha fatta tanta.
Un libro, che abilmente gioca fra i rigorosi e freddi aspetti tecnici della professione di pilota e considerazioni intimistiche, perfuse da una delicata poetica e sostenute da una convincente abilità narrativa. ()
(0005)
130325192353-1150835
(World Aeronautical Press Agency – 25-Mar-2013 19:23)
(Fonte: WAPA)
Discussion about this post