Jacksonville, Usa – Due uomini arrestati nello scalo
(WAPA) – L’aeroporto internazionale di Jacksonville è stato evacuato ed è rimasto chiuso per cinque ore nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 ottobre 2013, a causa di un allarme-bomba partito a causa di due pacchi sospetti rinvenuti nell’area dello scalo.
Secondo l’ufficio dello sceriffo della città della Florida in uno dei due pacchi è stato trovato “Un dispositivo che aveva componenti distruttive” ed è stato necessario “Metterlo in sicurezza” grazie all’intervento degli artificieri.
In base a quanto riportato dai media statunitensi sarebbero stati eseguiti due arresti: alcuni passeggeri che si erano già imbarcati su un volo in partenza hanno scritto su Twitter di aver visto un uomo prelevato dalla polizia dal loro aereo, ma al momento non ci sono conferme in merito.
Uno dei due arrestati sarebbe il 39enne di Jacksonville Zeljko Causevic: secondo “Reuters” l’uomo sarebbe uno spedizioniere cargo con regolare licenza rilasciata dal dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti.
Le operazioni di volo nello scalo stanno lentamente tornando alla normalità, “Con l’eccezione della cancellazione di alcune partenze nella mattinata”, ha comunicato la società di gestione dell’aeroporto. Tra la serata di martedì e la mattinata di mercoledì sarebbero stati complessivamente cancellati 35 voli (16 arrivi e 19 partenze).
L’operatore dello scalo ha comunque richiesto ai passeggeri in arrivo o in partenza di contattare la linea aerea con la quale dovrebbero viaggiare per verificare lo stato del loro volo. (Naviganti.org)
(0092)
Discussion about this post