Nairobi, Kenya – Ripristinati i voli nazionali e cargo
(WAPA) – L’aeroporto internazionale di Nairobi è stato riaperto dopo il violento incendio che si è scatenato ieri (Naviganti.org) e che è costato molte ore di duro lavoro dei vigili del fuoco e delle squadre di soccorso, che sono riusciti lentamente a riportare la situazione verso una relativa normalità.
Alcune attività dello scalo sono state quindi ripristinate: i collegamenti nazionali e i voli cargo sono ripresi a pieno regime, mentre per quanto riguarda le tratte internazionali, l’apposito terminal, danneggiato dalle fiamme, è stato temporaneamente sostituito con un’altra struttura per permettere anche la riapertura del traffico da e per l’estero.
Non sono stati riportati feriti a causa dell’incendio, secondo le dichiarazioni di Michael Kamau, segretario di gabinetto ai trasporti e alle infrastrutture; due persone sono state soccorse in seguito all’inalazione del fumo.
L’evento è coinciso esattamente con il giorno del 15° anniversario dai bombardamenti alle ambasciate statunitensi a Nairobi e nella vicina Tanzania, ma finora non si ha nessun indizio che possa portare sulla strada della matrice terrorista.
In ogni caso le autorità vogliono attendere che le fiamme vengano completamente domate per poter ispezionare a fondo la struttura ed investigare sulle cause del grave incidente.
(Avionews)
(00500)
Discussion about this post