Primo trimestre con 25 mila passeggeri, record giornaliero martedì con 1.100 persone in transito

L’Atr72 di Etihad-Alitalia a Perugia
E’ iniziata domenica 29 marzo la stagione estiva dei voli programmati dall’aeroporto “San Francesco d’Assisi”, con l’inaugurazione di 2 delle 4 nuove rotte inserite nel network di collegamenti da e per Perugia. Ma partirà giovedì il nuovo collegamento più atteso: quello di Alitalia-Etihad sulla tratta Perugia-Roma, che attraverso l’hub di Fiumicino connetterà con 3 voli al giorno l’Umbria ad oltre 90 destinazioni internazionali. L’Atr 72 della Etihad Regional è atterrato al San Francesco d’Assisi in attesa del primo volo.
Passeggeri Il primo trimestre del 2015 si è chiuso con oltre 25 mila passeggeri, pari ad una crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con la punta di traffico giornaliero registrata martedì 31 marzo, proprio con l’avvio della stagione estiva, quando sono stati oltre 1.100 i passeggeri transitati per lo scalo umbro.
Brindisi Grande successo, intanto, per la nuova rotta Ryanair su Brindisi, che ha trasportato rispettivamente 200 e 310 passeggeri nei primi due giorni di voli effettuati. Da segnalare l’offerta Ryanair, che ha messo in vendita nel proprio sito biglietti in promozione a 7,49 euro a tratta (bagaglio a mano e tasse incluse) per volare ad aprile e maggio.
Tirana Anche la rotta su Tirana, ripristinata dalla low cost italiana Blu Express (compagnia del gruppo Blue Panorama Airlines) dopo oltre un anno di stop, ha fatto registrare subito ottimi dati, con una media del 75% di riempimento nei primi voli effettuati.

Discussion about this post