Air Transat inaugurerà una nuova rotta stagionale tra Quebec City e Londra Gatwick, dall’11 maggio 2022, con una frequenza alla settimana operata da un Airbus A321neo. Una rotta che il presidente e ceo dell’aeroporto canadese, Stéphane Poirier, ha definito come “un sogno che diventa realtà”. La compagnia aerea leisure riprenderà anche i voli transatlantici verso Parigi Charles de Gaulle durante l’estate 2022, voli che erano stati sospesi in concomitanza al diffondersi della pandemia.
“Anche se la nostra industria è stata fortemente indebolita dalla pandemia globale, Air Transat ha scelto di investire nel nostro mercato offrendo al pubblico un secondo collegamento diretto con l’Europa, dopo Parigi” ha dichiarato Poirier. Londra rappresenta il più grande mercato transatlantico non servito dal Quebec durante l’anno, davanti a Barcellona e Ginevra.
“Londra è il primo mercato internazionale al mondo e il forte potenziale turistico di questa rotta è innegabile, sia per i viaggiatori del Québec sia per i britannici che vogliono visitare la nostra provincia”, ha aggiunto Joseph Adamo, chief sales and marketing officer di Transat.
(Fonte: TravelQuotidiano)