
“Siamo lieti di essere diventati oggi il primo vettore al mondo a ricevere l’A320neo di Airbus. L’A320neo, che è dotato delle tecnologie più avanzate di Airbus e di Pratt & Whitney, è di gran lunga l’aeromobile più efficiente e silenzioso in commercio per i voli di corto e medio raggio.
Grazie alla riduzione dei consumi di carburante e, di conseguenza, delle emissioni di CO2, la performance ambientale dell’A320neo ha registrato un netto miglioramento. Inoltre, le nuove tecnologie di cui sono dotati i motori riducono considerevolmente le emissioni acustiche. E’ per questo che abbiamo ordinato un totale di 116 aeromobili di questo tipo, che saranno utilizzati dai diversi vettori del Gruppo Lufthansa”, ha dichiarato Carsten Spohr, Chairman dell’Executive Board e CEO di Deutsche Lufthansa AG. “Oggi, dimostriamo ancora una volta che il Gruppo, come la compagnia aerea, è pioniere nel campo dello sviluppo e dell’introduzione delle innovazioni tecniche. Nel solo 2016 il Gruppo Lufthansa riceverà un totale di 52 nuovi aeromobili, una cifra che non raggiungevamo da anni.”
“Pratt & Whitney si congratula con Lufthansa, cliente di lancio dell’A320neo dotato di reattori PW1100G-JM”, ha dichiarato Robert Leduc, presidente di Pratt & Whitney. “Airbus e Lufthansa sono importanti clienti di Pratt & Whitney da molto tempo. Sono certo che, data la riduzione senza precedenti dei consumi di carburante, delle emissioni e del rumore proprie dell’A320neo, il successo di questa partnership proseguirà per molti anni a venire”.
Discussion about this post