Iraqi Airways, compagnia di bandiera dell’Iraq, ha preso in consegna il suo primo Airbus A330-200, il primo widebody del costruttore europeo operato dalla compagnia aerea che attualmente opera con due A321. Configurato in due classi il nuovo aereo della compagnia irachena potrà ospitare a bordo 288 passeggeri (24 in business e 264 in economy) e verrà utilizzato per operare rotte verso l’Europa (Germania, Austria e Regno Unito). L’aereo è equipaggiato con motori GE CF6-80.
“L’A330-200 ci consentirà di accrescere le nostre rotte internazionali e offrire alti standard di servizio e di esperienza di volo al nostro crescente numero di passeggeri,” ha dichiarato il comandante Saad Mahdi Saeed Al-Khafaji, direttore generale di Iraqi Airways. “L’aereo serviràuna serie di rotte internazionali, soprattutto verso l’Europa, offrendo ai passeggeri un viaggio più confortevole con sedute più spaziose.”
“Siamo felici di accogliere Iraqi Airways come nuovo operatore della famiglia di velivoli A330. L’Iraq ha un grande potenziale e stiamo vedendo sempre più voli operarare verso diverse città nel paese,” ha commentato John Leahy, COO di Airbus. “Con l’A330-200, Iraqi Airways beneficerà dei costi operativi più bassi dell’aereo, della comprovata affidabilità e del grande appeal sui passeggeri.”
(Fonte: IlVolo.it)
Discussion about this post