Albastar rinnova la partnership con Opera Romana Pellegrinaggi
Albastar ha rinnovato l’accordo con Opera Romana Pellegrinaggi per il 2018. La collaborazione strategica, iniziata lo scorso anno, prevede collegamenti aerei congiunti per raggiungere la città francese di Lourdes dall’aeroporto di Roma Fiumicino. La partnership, basata sulla programmazione dei voli di linea diretti e operati da Albastar ogni lunedì e giovedì, include una proposta di servizi integrati al volo rivolti al cliente finale con lo scopo di arricchire l’esperienza spirituale di ogni pellegrino che raggiunge la propria meta.
Grazie alla partnership con Opera Romana Pellegrinaggi, i voli in partenza da Roma Fiumicino hanno registrato un incremento del 20% rispetto agli anni passati e con stime sempre più soddisfacenti. Nel corso degli anni, Albastar è riuscita ad affermarsi come compagnia aerea leader per i collegamenti verso la città francese di Lourdes, con voli in partenza da più aeroporti europei; nel 2017 la compagnia ha trasportato circa 75.000 pellegrini, con voli in partenza da 45 aeroporti tra Italia, Regno Unito, Irlanda, Belgio e Spagna. La formazione del personale di cabina presso ospedali specializzati per la cura e l’assistenza di persone con mobilità ridotta, unitamente alla massima dedizione nell’approccio ad ogni pellegrino, hanno permesso al vettore di raggiungere un’elevata qualità di assistenza ai propri passeggeri, fornendo anche un servizio ai pellegrini che necessitano del trasporto in barella.
I voli sono operati con una flotta di sei aeromobili, tre Boeing 737-400 configurati a 170 posti in classe unica e tre Boeing 737-800, configurati a 189 posti in classe unica.