L’amministratore delegato di Alitalia, Gabriele Del Torchio, e il presidente di SAVE, Enrico Marchi, hanno celebrato ieri a Venezia, presso l’aeroporto “Marco Polo”, la partenza del primo collegamento diretto Alitalia fra Venezia e Tokyo, decollato alle ore 13.30.
Nel corso dell’inaugurazione Del Torchio ha dichiarato: “Da oggi Venezia diventa il terzo scalo intercontinentale di Alitalia in Italia grazie al un nuovo collegamento diretto con Tokyo che amplia il ruolo mondiale di Venezia e del Veneto. Oggi il Marco Polo si conferma ancora di più quale porta d’Oriente. Con questo nuovo volo intercontinentale diretto, e anche con l’offerta di qualità e a prezzi convenienti di Air One, siamo sempre più vicini e attenti alle esigenze di questa regione dei suoi distretti produttivi. Il nuovo volo con Tokyo supporterà le esigenze del tessuto economico e produttivo locale e darà un’ulteriore spinta al turismo per Venezia e il Veneto, visto il gran numero di turisti giapponesi che sbarcheranno al Marco Polo e che, con Alitalia e con Air One, potranno poi proseguire verso il resto d’Italia e d’Europa”.
Enrico Marchi ha affermato: “Il nuovo volo per Tokyo è il risultato di un forte gioco di squadra portato avanti da anni con Alitalia e per l’aeroporto di Venezia è particolarmente significativo perché rappresenta il primo collegamento diretto con l’Estremo Oriente. Il nostro impegno per lo sviluppo di linee intercontinentali continua dunque a dare i suoi frutti e si esprime in questo importante volo che va ad aggiungersi ai sette già operativi su questo segmento di traffico. In SAVE ci piace guardare lontano, a destinazioni che aiutano ad aprire nuovi mercati, a supporto dell’economia di un territorio vivace e sempre pronto a cogliere nuove opportunità. Il Giappone è un mercato importante e il nostro impegno è tutto concentrato nel svilupparne le enormi potenzialità”.
Discussion about this post