Trasporti
Pubblicato il 26/03/2015
Si vedono eccome i frutti della fusione tra Alitalia ed Etihad: a partire dal 29 marzo saranno triplicati i voli in partenza dall’Italia diretti verso Abu Dhabi, hub della compagnia emiratina. In particolare arriverà il collegamento diretto giornaliero da Venezia e da Malpensa.
Saranno ben 42 i voli Alitalia settimanali che partiranno da tutta Italia in direzione Abu Dhabi. Un numero davvero importante, specie se comparato al numero totale dei voli Alitalia in partenza dal nord-est.Tra Venezia e Verona, infatti, sono 89 i voli Alitalia che decollano ogni settimana e, da fine marzo, il volo Venezia – Abu Dhabi sarà quotidiano e senza lo scalo a Fiumicino che ad oggi è necessario. Lo stesso è previsto possa accadere per lo scalo Milanese di Malpensa, sempre a partire dal 29 marzo.
Dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi sarà poi possibile raggiungere oltre 30 destinazioni tra Africa, India e vicino e lontano oriente, proprio grazie al network di Etihad che ha lì la sua base.
Un grande stimolo per il turismo veneto

(C) Ralf Roletschek
Le dichiarazioni dei dirigenti di Alitalia, Montezemolo in testa, e di Etihad sono unanimi: il potenziamento della rotta garantirà un servizio internazionale davvero ricco per la clientela del nord est, oltre che ovviamente, un flusso di passeggeri verso le attrazioni di Venezia e del triveneto.
I voli saranno operati con velivoli Airbus A330 da 250 posti, divisi in tre classi: Magnifica (business class), classica plus (economy premium) e classica (economy); partiranno ogni sera alle 21.55 per giungere allo scalo emiratino alle 5.55 (ora locale) del giorno successivo.
I biglietti sono già in vendita, e per informazioni e prezzi è possibile consultare la pagina web Alitalia
Discussion about this post