Asiana Airlines è tornata operativa sulla rotta Italia-Corea del Sud, dopo due anni di interruzione dovuti alla pandemia. La ripartenza dei voli diretti tra Roma Fiumicino e Seul (dal 18 giugno scorso) è stata celebrata ieri presso il Molo E del Leonardo da Vinci, alla presenza dell’ambasciatore coreano in Italia Lee Seong Ho, della direttrice dell’Istituto culturale coreano Chun Ye Jin, del Presidente della Fita (Federazione Italiana di Taekwondo) Angelo Cito, del presidente della comunità coreana Ryou Kyoung Hoon, del general manager Italy di Asiana Airlines Kim Hyeoktae e dell’head of aviation business development di Aeroporti di Roma Federico Scriboni.
Attualmente il volo Asiana Airlines avrà frequenza bisettimanale, con partenza ogni martedì e sabato: dall’aeroporto di Incheon di Seoul i passeggeri possono poi raggiungere altre mete, tra cui Giappone, Cina e alcune zone del Pacifico.
“La ripresa dei voli con due frequenze alla settimana è un primo importante passo per il ripristino della connettività aerea tra Italia e la Corea del Sud e auspichiamo in una rapida ripresa dei flussi turistici e business tra i reciproci Paesi”, ha commentato Kim Hyeoktae.
“La riattivazione dei collegamenti diretti tra Roma e la Corea del Sud rappresenta un importante segnale per la ripresa della connettività aerea con l’Estremo Oriente che speriamo possa vedere sempre più Paesi riaprirsi ai mercati internazionali – ha sottolineato Federico Scriboni –. Siamo orgogliosi che Asiana abbia scelto Roma nell’ambito della propria strategia di ricostruzione del network intercontinentale, puntando sulla rilevanza del mercato e sulla qualità del servizio e delle infrastrutture aeroportuali che rendono Fiumicino lo scalo più apprezzato in Europa dai passeggeri”.
(Fonte: TravelQuotidiano)