Naviganti.org
No Result
View All Result
  • Home
  • Notizie Aviazione
    • Compagnie Aeree
    • Industria e Istituzioni
    • World
    • Incidenti e Inconvenienti
    • Curiosità
  • SASN
    • Cos’è il SASN (ex Cassa Marittima)
    • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
    • Beneficiari
    • Elenco Ambulatori SASN
    • Elenco Medici SASN (Estero)
    • Normativa SASN
    • Procedure SASN
  • Scioperi e Agitazioni
lunedì, Maggio 16, 2022
Naviganti.org
  • Home
  • Notizie Aviazione
    • Compagnie Aeree
    • Industria e Istituzioni
    • World
    • Incidenti e Inconvenienti
    • Curiosità
  • SASN
    • Cos’è il SASN (ex Cassa Marittima)
    • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
    • Beneficiari
    • Elenco Ambulatori SASN
    • Elenco Medici SASN (Estero)
    • Normativa SASN
    • Procedure SASN
  • Scioperi e Agitazioni
No Result
View All Result
Naviganti.org
No Result
View All Result
Home Compagnie Aeree

BIT 2014: LE NOVITA’ DI BLUE PANORAMA AIRLINES E BLU-EXPRESS

14 Febbraio 2014
in Compagnie Aeree
Reading Time: 5 mins read
A A

Blue Panorama Airlines, che ha da poco raggiunto il traguardo dei 15 anni di attività, si presenta al tradizionale appuntamento della BIT, principale vetrina fieristica per la stagione estiva, con un programma consolidato e già disponibile per la distribuzione. L’abituale rassegna milanese è come sempre l’occasione per fare un primo bilancio della stagione invernale e proporre la propria attività per la prossima Estate. Per quanto riguarda il settore leisure, particolarmente affine al contesto della BIT, Blue Panorama Airlines si presenta rafforzata dagli ottimi risultati ottenuti nelle corso delle due precedenti stagioni – Summer 2013 e Winter 2013/14 – e riconferma l’intera programmazione di lungo raggio operato in proprio per i Caraibi – Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica e Messico.

Cuba in particolare, servita da Milano e da Roma, verrà raggiunta da Est ad Ovest con 7 servizi settimanali e voli per Santiago, Holguin, Santa Clara, Cayo Largo e L’Avana. I servizi verranno operati in collaborazione con i migliori Tour Operator italiani, mettendo a disposizione una capacità in grado di soddisfare al meglio le differenti esigenze. Saranno invece 3 i voli a settimana previsti da Milano e Roma per La Romana, in Repubblica Dominicana, e Cancun, in Messico. Montego Bay in Giamaica sarà raggiunta una volta a settimana da Milano. Per il lungo raggio si ricorda inoltre l’introduzione in flotta, avvenuta durante lo scorso mese di luglio, di 2 Boeing 767-300ER con motori di nuova generazione. I nuovi aeromobili stanno operando nella loro versione definitiva già dallo scorso dicembre, con una cabina più confortevole e servizi di bordo ulteriormente migliorati rispetto al passato: interni totalmente rinnovati, sistemi IFE (In-flight Entertainment) di qualità e soprattutto nuove poltrone di Business Class “Lie Flat” in pelle, in grado di reclinarsi fino a 180°. A circa 2 mesi dall’inizio delle operazioni i feedback dei passeggeri premiano queste scelte.

“Il nostro programma estivo consolida la leadership di Blue Panorama Airlines sulle destinazioni dei Caraibi e di Cuba in particolare. Un mercato che ci vede da sempre protagonisti, per una tradizione che si rinnova anno dopo anno. Un’ulteriore prova della passione che mettiamo nel fare il nostro lavoro e della grande attenzione che rivolgiamo al traffico sia outgoing che incoming – afferma Remo Della Porta, Vice President Commercial del vettore – Blue Panorama Airlines si conferma compagnia dinamica e flessibile, qualità che in questi 15 anni di storia ci hanno permesso di attraversare tutte le “stagioni”. Abbiamo infatti deciso di investire nella soddisfazione della nostra clientela, aggiornando la flotta con importanti novità, per un’esperienza di volo ai massimi livelli di qualità e comfort”.

Per il medio raggio viene premiata la scelta della compagnia, comunicata nei mesi scorsi, di mantenere slot disponibili per la ripresa dei tradizionali flussi di traffico per l’Egitto prevista per gli inizi di marzo. Prosegue inoltre l’intensa attività charter dei voli “ad hoc” per eventi sportivi, musicali, mice ed incentive. Come tradizione, particolare attenzione sarà riservata alla stagione delle coppe europee di calcio dove Blue Panorama Airlines è scelta ed apprezzata a livello internazionale da prestigiose società: la compagnia ha infatti servito le squadre ed i tifosi al seguito di Ajax, Barcellona, Juventus, Milan, Napoli, Olympique Lyonnais, Parma e tante altre ancora. A queste si aggiungono le collaborazioni con musicisti del calibro dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, del Teatro San Carlo di Napoli e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

Quella che sta per iniziare sarà per blu-express, la low cost di Blue Panorama Airlines, una stagione estiva di conferma del posizionamento altamente competitivo che il vettore ha raggiunto sull’area mediterranea. blu-express ha infatti archiviato i primi due mesi di operatività dei nuovi voli dall’Albania per l’Italia registrando un tasso di puntualità superiore al 90% ed un riempimento medio del 82%. Durante questo primo periodo sono stati trasportati oltre 80.000 passeggeri servendo da Tirana 7 destinazioni in tutta Italia: Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Venezia, Verona, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino. La capacità offerta ed il network di destinazioni messi a disposizione dalla compagnia sono i più ampi fra quelli dei vettori operanti fra i 2 Paesi e saranno confermati ed incrementati anche nella prossima stagione estiva. blu-express sta avviando in tal senso una serie di iniziative dedicate al marketing ed alla distribuzione sul territorio albanese per migliorare ulteriormente l’accesso ai propri servizi.

Per quanto riguarda l’attività leisure, blu-express propone alla BIT 2014 un programma estivo ancora più completo con i voli stagionali con destinazione Grecia in partenza da Roma per Cefalonia, Corfù, Creta, Kos, Mikonos, Preveza (Lefkada), Rodi, Santorini, Skiathos e Zante – le isole di Creta, Mykonos, Rodi e Santorini verranno raggiunte anche da Catania; per la Spagna con collegamenti fra Roma ed Ibiza, Minorca e Palma de Mallorca; per la Turchia con il collegamento da Roma per Bodrum; ed i servizi da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per le isole di Lampedusa e Pantelleria. Novità assolute della Summer 2014 sono i voli per la Grecia con partenza da Bologna per Mikonos, Preveza (Lefkada), Santorini e Zante. Altra novità il volo da Roma per Rjeka (Fiume) in Croazia, meta ricca di storia e di tradizioni mitteleuropee, protagonista del nostro recente passato, che si affaccia sul Golfo del Guarnero (Mar Adriatico). Torna inoltre, come già programmato, a partire dal prossimo 21 marzo il volo low cost fra Roma e Mosca, che tanto successo ha riscosso nello scorso anno, e diviene collegamento permanente per tutto l’anno. La ripresa del collegamento fra Roma Fiumicino e il confortevole aeroporto Domodedovo registra già diverse date sold out e prevede l’introduzione della terza frequenza settimanale nei periodi dal 23 aprile al 14 maggio e dal 16 luglio al 3 settembre 2014. Proseguono naturalmente le rotte annuali di blu-express con collegamenti fra Roma e Catania, Palermo, e Torino; i voli da Bari per Catania e Palermo; e da Reggio Calabria per Roma e Milano.

“Crediamo che la programmazione estiva proposta alla BIT, già disponibile sui nostri siti, presso tutte le Agenzie di viaggi e su tutti i sistemi GDS, sia un segno tangibile del grande impegno che stiamo profondendo per dare continuità alla nostra azione di mercato – commenta Giancarlo Zeni, Direttore Generale del gruppo Blue Panorama Airlines e blu-express – In questo senso, le novità proposte a livello di destinazioni vogliono essere un attestato importante del nostro focus commerciale e del pragmatismo delle nostre scelte strategiche”. “Questo programma rappresenta una grande occasione per ampliare e consolidare il nostro network sull’area mediterranea – conclude Zeni – Con l’accessibilità garantita dalla convenienza delle nostre tariffe puntiamo a stimolare tutte le esternalità positive legate alla presenza di un’offerta low cost di qualità su un mercato di primaria importanza”.

(Ufficio Stampa Blue Panorama Airlines)


del.icio.us
Digg
Newsgator
Newsvine
Segnalo
Technorati

Naviganti.org

Tags: 2014Airlinesblu express rotte catania 2014blu panoramablu-expressBLUEblue panoramabluexpressda milanoda romafra romanovitàPANORAMApanorama airlines
Condividi180Tweet113Whatsapp
Articolo Precedente

Nuova giornata di cancellazioni negli Stati Uniti: aerei a terra in tutto … – Naviganti.org

Prossimo Articolo

BIT 2014: LE NOVITA’ DISTAL & ITR GROUP

Related Posts

Ethiopian Airlines fornisce 1 milione di dosi di vaccino
 – Naviganti.org

Ethiopian Airlines fornisce 1 milione di dosi di vaccino – Naviganti.org

2 Aprile 2021
1000
Blue Air : il MAX arriva e va subito in volo sulla Romania – Naviganti.org

Blue Air : il MAX arriva e va subito in volo sulla Romania – Naviganti.org

1 Aprile 2021
1000
Blue Air ottiene il primo di 10 jet Boeing 737 MAX
 – Naviganti.org

Blue Air ottiene il primo di 10 jet Boeing 737 MAX – Naviganti.org

31 Marzo 2021
1000
Sterling Airways ha acquistato la Part 121 della Via Airlines – Naviganti.org

Sterling Airways ha acquistato la Part 121 della Via Airlines – Naviganti.org

16 Marzo 2021
1000
Il proprietario di Flair Airlines 777 Partners ordina 24 Boeing 737 MAX
 – Naviganti.org

Il proprietario di Flair Airlines 777 Partners ordina 24 Boeing 737 MAX – Naviganti.org

12 Marzo 2021
1000
S7 Airlines ha riaperto la rotta Mosca – Bari – Naviganti.org

S7 Airlines ha riaperto la rotta Mosca – Bari – Naviganti.org

7 Marzo 2021
1000
Prossimo Articolo

BIT 2014: LE NOVITA’ DISTAL & ITR GROUP

Discussion about this post

Articoli recenti

  • Air France-Klm sigla il codeshare con IndiGo: 30 nuove destinazioni in India – Naviganti.org 16 Maggio 2022
  • Swiss investe sull’intermodalità, dall’hub di Zurigo alla stazione di Monaco – Naviganti.org 16 Maggio 2022
  • Le autorità di regolamentazione ispezionano gli aeromobili in tutta l’India – Naviganti.org 16 Maggio 2022
  • Il conteggio dei passeggeri di Emirates è quasi triplicato, entrate raddoppiate nell’anno 2021-2022 – Naviganti.org 15 Maggio 2022
  • Southwest Airlines sceglie Viasat – Naviganti.org 15 Maggio 2022
  • ALPA spinge per più piloti, più diversità – Naviganti.org 15 Maggio 2022
  • Textron Aviation consegna il primo Cessna SkyCourier di FedEx – Naviganti.org 14 Maggio 2022
  • L’aeroporto di Gatwick espande la connettività al Canada durante l’estate – Naviganti.org 14 Maggio 2022
  • Garuda Indonesia ha chiesto ancora una volta di differire il pagamento del debito – Naviganti.org 14 Maggio 2022

Tag

Accordo Aerei Aereo Aeroporto Airbus Airlines Airways Alitalia Alla annuncia Boeing consegna Data della EasyJet Emirates Enac Etihad FIUMICINO inizio Italia lancia Lufthansa Meridiana Milano naviganti.org navigantiorg Nuova nuove nuovi nuovo passeggeri più primo Provincia Qatar Regione Roma Ryanair Sciopero Settore Trasporto verso Voli volo

Risorse

  • Privacy Policy
  • Legal
  • Contatti
  • Web Design
  • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
  • Elenco Medici SASN (Estero)

Ricevi ogni mattina via mail le ultime notizie!

Inserisci la tua e-mail:

Categorie

  • Compagnie Aeree (21.140)
  • Curiosità (26)
  • Incidenti e Inconvenienti (305)
  • Industria e Istituzioni (2.089)
  • Scioperi e Agitazioni (493)
  • Senza categoria (1)
  • World (6.048)

© 2003-2020 Naviganti.org - Il Portale del Personale Navigante

No Result
View All Result
  • Home
  • Notizie Aviazione
    • Compagnie Aeree
    • Industria e Istituzioni
    • World
    • Incidenti e Inconvenienti
    • Curiosità
  • SASN
    • Cos’è il SASN (ex Cassa Marittima)
    • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
    • Beneficiari
    • Elenco Ambulatori SASN
    • Elenco Medici SASN (Estero)
    • Normativa SASN
    • Procedure SASN
  • Scioperi e Agitazioni

© 2003-2020 Naviganti.org - Il Portale del Personale Navigante