Roma, Italia – Su proposta del ministro Mauro
(WAPA) – Il consiglio dei ministri, su proposta del ministro della Difesa Mario Mauro, ha confermato l’avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma quale vice-segretario generale civile del ministero, incarico che già ricopriva dal 22 febbraio 2011.
Ex-direttore generale dell’Ente nazionale aviazione civile, l’avvocato Di Palma è stato presidente del Comitato interministeriale per la sicurezza aeroportuale e responsabile dell’ufficio di rappresentanza Enac ed Enav presso le istituzioni comunitarie ed europee (Eurice).
Oltre ad essere consulente giuridico e componente del consiglio di amministrazione dell’Agenzia Spaziale Italiana in qualità di esperto nominato dal ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, e presidente dell’organismo di vigilanza costituito presso il Cira (Centro italiano ricerche aerospaziali) e Centostazioni, affianca il presidente della Regione Lazio nell’attività commissariale per la bonifica della valle del Sacco.
Presidente del centro Studi De.Me.Tra. (Development of European Mediterranean Trasportation), nel 2004 ha pubblicato “Il trasporto aereo nell’Europa e nelle Regioni”, nel 2006 “il Diritto degli aeroporti nel processo di liberalizzazione e privatizzazione del trasporto aereo”, nel 2008 “Dossier Malpensa”. (Naviganti.org)
(0092)
Discussion about this post