CenForAvEn: prima conferenza sull’insegnamento dell’Aviation English in ambito internazionale
Ancona, Italia – Da domani e per due giorni a Recanati (Macerata)

(WAPA) – Prenderà il via domani 6 luglio, presso il Museo Mels di Recanati (Macerata), la prima conferenza internazionale sull’insegnamento dell’Aviation English dal titolo “Teaching Aviation English today – New perspectives” organizzata dal Centro di formazione Aviation English (CenForAvEn) dell’Aeronautica militare di Loreto (Ancona).
Per due giorni i rappresentanti degli istituti militari di formazione linguistica di Francia, Austria, Germania, Polonia ed Italia dialogheranno tra loro e con i rappresentanti di organizzazioni nazionali ed internazionali quali Enac (Ente nazionale aviazione civile), Enav (Società nazionale assistenza al volo), Eurocontrol e Nato su normative, programmi e metodologie didattiche in uso nei diversi Paesi.
Lo scopo della conferenza è quello di avviare un confronto tra le Nazioni che hanno aderito all’iniziativa al fine di giungere, a livello internazionale, ad una standardizzazione della didattica e dell’insegnamento dell’Aviation English, settore altamente specialistico che racchiude molteplici ambiti, tra cui la fraseologia standard adottata da piloti e controllori di volo, la consultazione di manuali tecnici, la preparazione di briefing relativi alle attività di volo.
L’auspicio è di giungere alla realizzazione di una piattaforma europea, unica nel suo genere, che permetterebbe la sincronizzazione delle lezioni dei Paesi partecipanti, oltre alla condivisione dei casi di studio e di cui l’Italia, attraverso il CenForAvEn, avrebbe la leadership. (Avionews)
(006)
(Fonte: Avionews.com)