Roma, Italia – In agenda incontri con papa Francesco, Letta, Napolitano e Berlusconi
(WAPA) – Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin è atteso a Roma nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre 2013, per una serie di incontri che culmieranno nel vertice italo-russo di Trieste, previsto per domani. Putin ha visitato per l’ultima volta l’Italia nell’aprile 2010, quando era primo ministro.
Il presidente russo atterrerà a Roma-Fiumicino alle 16:30, per guidare una delegazione composta da 11 ministri: il primo a raggiungere l’Itralia è stato il ministro degli esteri Sergei Lavrov, arrivato all’aeroporto “Leonardo da Vinci” in mattinata a bordo di un aereo Tupolev Tu-204. Un altro aereo trasporterà, circa un’ora prima di Putin, il ministro della difesa Anatoly Antonov. Complessivamente, saranno utilizzati cinque aerei per trasportare tutti i rappresentanti del governo di Mosca.
Negli scorsi giorni un aereo Ilyushin Il-76 è atterrato a Roma con circa 50 automobili a bordo, che saranno utilizzate in questi giorni dai membri della delegazione.
L’agenda di Putin comprende incontri con papa Francesco, il presidente del Consiglio Enrico Letta, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ed anche col suo vecchio amico Silvio Berlusconi.
Il presidente della Federazione Russa ed i suoi ministri, nel corso dei due giorni di visita, sigleranno sette accordi istituzionali e supervisioneranno circa venti intese commerciali. (Naviganti.org)
(0092)
Discussion about this post