Amsterdam, Olanda – Per la sua divisione futura Airbus Defence and Space
(WAPA) – Eads ha annunciato tre ulteriori nuove nomine ai vertice della sua nuova divisione Airbus Defence&Space, che sarà operativa nel 2014.
– Pilar Albiac-Murillo (60 anni), attualmente direttore operativo (Chief Operating Officer) di Cassidian ed amministratore delegato di Cassidian Spain, sarà vice-presidente esecutivo delle operazioni per la nuova divisione. Guiderà il processo di trasformazione di Airbus Defence&Space.
– Christian Scherer (51), attualmente direttore vendite e responsabile delle operazioni internazionali all’interno di Cassidian, diventerà vice-presidente esecutivo per le vendite ed il marketing di Airbus Defence&Space.
– Lars Immisch (46enne), attualmente Head of Compensation and Benefits all’interno dell’organizzazione risorse umane di Eads/Airbus, sarà vice-presidente esecutivo della nuova divisione per Human Resources.
Eads aveva annunciato il 31 luglio 2013 che prevedeva di integrare Airbus Military, Astrium e Cassidian in una sola divisione e di rinominare il Gruppo e le sue divisioni sotto il marchio riconosciuto a livello mondiale di Airbus. Airbus Group sarà composto da Airbus, Airbus Defence&Space ed Airbus Helicopters.
“Stiamo procedendo con le nomine per la squadra di vertice della divisione. Insieme alle cariche del personale annunciate nel mese di luglio, sono contento di riferire che stiamo costituendo un gruppo dirigenziale altamente competente, internazionale ed orientato al lavoro di squadra per Airbus Defence&Space”, ha dichiarato Bernhard Gerwert, attualmente a capo di Cassidian e futuro amministratore delegato di Airbus Defence&Space. “Insieme, la nostra priorità ora è quella di lavorare a pieno ritmo sul riesame delle attività della difesa e dello spazio del Gruppo, al fine di fornire una tabella di marcia nel quarto trimestre per attuare con successo la nuova divisione”.
Precedentemente, il 31 luglio 2013, Eads aveva già nominato Bernhard Gerwert (60 anni) quale futuro amministratore delegato di Airbus Defence&Space, Domingo Ureña-Raso (55) quale responsabile del segmento di aerei militari, e François Auque (57) quale capo della sezione sistemi spaziali. Il segmento dei sistemi comunicazione, Intelligence and Security sarà guidato da Evert Dudok (54enne) ed il segmento delle attrezzature da Thomas Müller (55). Infine Julian Whitehead (50 anni) era stato nominato direttore finanziario. (Naviganti.org)
(006)
Discussion about this post