Un terzo dei posti del primo trimestre dell’anno finanziario che terminerà il 30 settembre 2013 sono già stati venduti, in linea con l’anno precedente
easyJet ha aggiornato le previsioni di performance e di chiusura dell’anno fiscale (al 30 settembre scorso). La capacità è cresciuta del 7%, con ricavi per posto (a valuta costante) in incremento intorno al 5% e profitti ante imposte per l’anno che dovrebbero attestarsi tra i 310 e i 320 mln di sterline.
In seguito alla conclusione dei Giochi Olimpici la domanda di voli da Londra è aumentata oltre le aspettative, con un incremento in particolare delle prenotazioni a ridosso della data di partenza e delle destinazioni di mare. Considerate le significative variazioni nel tasso di cambio euro sterlina nel secondo semestre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si prevede una tangibile differenza tra i tassi di crescita di ricavi e costi riportati a tasso di cambio effettivo, rispetto a quelli a valuta costante. La crescita dei ricavi per posto prevista si attesterà tra il 2% e il 3%, mentre i costi per posto, escluso il carburante, mostreranno una riduzione tra il 2% e il 3,5%.
Un terzo dei posti del primo trimestre dell’anno finanziario che terminerà il 30 settembre 2013 sono già stati venduti, in linea con l’anno precedente.
(Guida Viaggi)
(Fonte: Aeroporti-Italiani)
Discussion about this post