È decollato alle 13.20 di oggi il volo inaugurale di easyJet sulla rotta Milano Linate – Roma Fiumicino. La rotta verrà operata da aeromobili Airbus 319, con cinque voli giornalieri – a regime dall’8 aprile – in entrambe le direzioni, nelle fasce orarie del mattino e della sera.
Il CEO di easyJet, Carolyn McCall, alla presenza di istituzioni, rappresentanti del settore, della politica e del tessuto imprenditoriale, ha presentato un aeromobile dalla livrea interamente dedicata alla rotta Linate – Fiumicino.
"L’aeromobile," spiega una nota della compagnia, "diventerà ambasciatore dell’Italia attraverso il vasto newtork easyJet composto da oltre 600 collegamenti tra più di 130 aeroporti in 30 paesi."
A seguito della sentenza dell’AGCM che ha imposto la rimozione del monopolio dalla rotta, easyJet era stata indicata come la compagnia aerea più idonea ad esercitare concorrenza, per offrire un’adeguata alternativa su una rotta ad elevato profilo di traffico d’affari, a beneficio dei consumatori.
(Fonte: Il Volo.it)
Discussion about this post