Industria
12:44 – martedì
(WAPA) – Con una serie di consegne Eurocopter ha esteso ulteriormente la sua leadership nel mercato britannico private/Vip e ha confermato ancora una volta il suo ruolo di hub nel comparto elicotteri civili di Gran Bretagna. L’assegnazione riguarda due elicotteri AS-350 B3e, membri evoluti della famiglia Ecureuil, mentre il terzo è un EC-120 B.
Le attività di design e personalizzazione per questi aeromobili sono state effettuate in Gran Bretagna. La sussidiaria Eurocopter UK ha applicato le proprie competenze on-shore in lavori che spaziano dall’integrazione delle avioniche al design di interni e all’equipaggiamento, così come l’installazione di altri sistemi definiti specificamente per il cliente, come ad esempio i radar altimetrici e gli iPad.
Clienti specializzati nell’aviazione privata e business in tutto il Regno Unito utilizzano attualmente una flotta di 314 elicotteri a turbina. Questo rappresenta il più vasto mercato nel suo genere in Europa, ed è classificato terzo a livello mondiale. Con quasi il 40% della sua flotta in Gran Bretagna, Eurocopter fornisce elicotteri più di qualsiasi altro produttore.
I monomotore EC-120 B e AS-350 B3e completati da Eurocopter UK offrono versatilità, convenienza ed elevati standard di sicurezza e un costo minimo del ciclo di vita nella categoria dei velivoli leggeri, si legge in una nota della casa-madre, Gruppo Eads. ()
(Cla/Mos)
130430124428-1151801
(World Aeronautical Press Agency – 30-Apr-2013 12:44)
Discussion about this post