Elisoccorso in Sardegna, Cappellacci denuncia nuovo stop e critica la Giunta regionale
Roma, Italia – Secondo il coordinatore sardo di Forza Italia la responsabilità non è dei Vigili del Fuoco

(WAPA) – Il coordinatore regionale di Forza Italia ed ex-presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci ha denunciato oggi il fermo per ragioni tecniche dell’elicottero dei Vigili del Fuoco che svolge l’elisoccorso in Sardegna.
Secondo quanto riportato dalla stampa locale Cappellacci accusa una “Giunta incosciente che non si preoccupa di trovare soluzioni di emergenza, perché deve far finta che va tutto bene” ed invita il presidente della Regione Francesco Pigliaru e l’assessore alla Sanità Luigi Benedetto Arru a “non nascondersi dietro i Vigili del Fuoco” ma ad attivarsi per “adottare soluzioni urgenti, come una base provvisoria almeno per il periodo estivo e quello immediatamente successivo. Diversi anni fa è già stato fatto”.
Cappellacci ritiene che “non si può attendere l’esito del nuovo bando per l’assegnazione del servizio” di elisoccorso e ribadisce la sua “denuncia sui costi aumentati per coprire meno territorio”. Secondo il coordinatore FI inoltre “considerato che nulla è stato fatto per l’inserimento del personale, il rischio è che i tempi siano notevolmente più lunghi di quelli denunciati dall’assessore e che ci siano i mezzi ma non tutte le figure professionali a garantire il servizio”.
Per approfondimenti vedi anche notizie AVIONEWS 1, 2 e 3 (Avionews)
(2017)
(Fonte: Avionews.com)