Elicotteri
12:10 – venerdì
(WAPA) – Aviators Pvt Ltd, che segna un importante traguardo nello sviluppo delle risorse moderne indiane tramite trasporto in elicottero per missioni di salvataggio, ha siglato il 14 febbraio ed alla presenza del presidente francese François Hollande, un ordine fermo per un lotto iniziale di sette elicotteri Eurocopter EC-135 destinati ad operazioni Hems (Helicopter Emergency Medical Services).
E’ prevista una seconda commessa verso la fine di quest’anno ed anche una rapida crescita anticipata nel mercato Hems (fino a 50 aeromobili da impiegare nel Paese negli anni a venire). Aviators, con le prime consegne programmate negli ultimi mesi del 2013, sarà operatore Hems pioniere nello Stato indiano.
“L’EC-135 è operato in tutto il mondo per un’ampia serie di missioni, incluse appunto Hems, ma anche pubblica sicurezza, operazioni di soccorso ed aviazione business. Equipaggiato con rotore di coda coperto Fenestron e rotore principale senza cuscinetto (bearingless), l’aeromobile fornisce eccellenti prestazioni, autonomia e capacità di carico. La sua cabina ampia e libera per ogni tipo di movimento, i grandi portelloni e le porte posteriori a conchiglia (clamshell) sono tutte caratteristiche che ne permettono un facile imbarco e sbarco di pazienti e di attrezzatura, perfino con i rotori ancora in funzione, e ne facilitano le operazioni quando il tempo è vitale in queste particolari missioni di emergenza”, secondo quanto dichiarato in un comunicato-stampa emesso dall’industria elicotteristica. ()
(006)
130215121037-1149816
(World Aeronautical Press Agency – 15-Feb-2013 12:10)
(Fonte: WAPA)
Discussion about this post