Eurowings, la compagnia aerea del gruppo Lufthansa e incorpora anche i voli di Germanwings, punta ad ampliare il network di collegamenti diretti a prezzi convenienti nei prossimi anni e diventare così la terza compagnia low-cost più grande d‘Europa.
Karl Ulrich Garnadt, membro del comitato esecutivo di Deutsche Lufthansa AG e responsabile di Eurowings ha così commentato: "Nel 2015 con Germanwings siamo riusciti a chiudere l’anno con numeri positivi per la prima volta dopo molto tempo. Adesso posizioniamo Eurowings come seconda compagnia aerea del Gruppo Lufthansa in ordine di importanza, allargando il modello di successo di Germanwings anche fuori dall‘Europa. "
A conferma di questo trend positivo, Garnadt ha confermato che verranno assunti nel corso dell‘anno 700 dipendenti, principalmente assistenti di volo e piloti. Un’ulteriore prova della crescita della società sono i 23 nuovi Airbus A320 configurati con 180 posti che, entro marzo 2017, sostituiranno i velivoli CRJ-900 da 90 posti, di fatto aumentando la capacità di trasporto passeggeri.
"Eurowings offre ai propri clienti a bordo dei suoi voli a lungo raggio una scelta al top, sia per i passeggeri sensibili al prezzo sia per quelli sensibili alla qualità." Spiega un comunicato della compagnia aerea tedesca. "Grazie a servizi di bordo innovativi come WINS entertain e WINGS connect, Eurowings si posiziona molto bene rispetto alla concorrenza. Anche sul corto e medio raggio Eurowings sarà leader nel campo dell’innovazione: ad esempio dalla prossima estate sarà introdotto su tutti gli A320 il programma di intrattenimento di bordo con un‘ampia selezione di film, musica e giochi, disponibili sul proprio smartphone o tablet. Per questo scopo Eurowings userà il sistema "BoardConnect Portable" di Lufthansa Systems. Dalla seconda metà del 2016, la flotta sarà inoltre dotata di connessione internet a bordo."
Discussion about this post