Forlì: Lumiwings aprirà una rete verso l’Europa dell’Est e la Grecia
Lumiwings, oggi ha trasferito da Volos a Forlì un Boeing 737-330 con i marchi SX-LWA. La compagnia aerea greca intende operare voli di linea dall’aeroporto romagnolo con un’operazione verso diversi paesi dell’Est Europa.
A tal proposito, la società di gestione dell’aeroporto Ridolfi, FASrl, ha diffuso oggi il presente comunicato:
“È con grande piacere che FA Srl accoglie il Boeing 737 della compagnia aerea Lumiwings, atterrato oggi alle 12.30.
La compagnia Lumiwings precisa di aver scelto l’Aeroporto di Forlì come base operativa e che dal 1 ° dicembre 2020 effettuerà voli commerciali di linea verso l’Est Europa (Romania, Polonia, Moldova, Repubblica Ceca, Ucraina) con frequenze giornaliere, garantendo servizi con elevate valore aggiunto e prezzi particolarmente interessanti e convenienti. Nella stagione estiva ci saranno anche collegamenti con le principali mete turistiche della Grecia. Gli orari e le tariffe dei voli saranno annunciati nelle prossime settimane.
Lumiwings è una compagnia aerea privata con licenza greca, fondata nel 2015 che ha collaborato tra l’altro con i maggiori operatori aerei italiani fornendo la propria esperienza operativa e commerciale sia nei collegamenti nazionali che internazionali. La flotta sarà inizialmente composta da tre Boeing 737 ”.
In passato il vettore ha operato per conto di Ernest Airlines e Air Italy. Oltre ai voli charter, mai sui propri voli di linea, qualcosa da creare.
(Fonte: ItaliaVola.com)