Inconvenienti
20:36 – venerdì
(WAPA) – Sono almeno 17 i passeggeri feriti tra quelli che erano a bordo del Boeing 737 di Jet2 diretto ad Alicante che questa mattina ha abortito la procedura di decollo ed è stato evacuato sulla pista dell’aeroporto di Glasgow-International a causa della presenza di fumo in cabina ().
Nel video sottostante si possono vedere le immagini dell’evacuazione tramite gli scivoli di emergenza riprese da uno dei passeggeri. Quattro persone sono state ricoverate in ospedale, mentre altre 13 sono state curate direttamente sul posto. Jet2 ha ammesso che alcuni dei passeggeri si sono infortunati scontrandosi mentre scendevano dagli scivoli.
Graham Divers, uno dei passeggeri a bordo, ha descritto al “Daily Mail” quegli attimi: “Stavamo andando a tutta manetta sulla pista quando col mio vicino di posto ci siamo accorti del fumo. Volevo avvertire l’equipaggio quando il pilota si è reso conto: ha frenato violentemente ed invertito la spinta dei motori. C’è stato un silenzio impressionante quando ci siamo fermati, tutti erano sotto shock. Il comandante ha chiamato l’equipaggio nella cabina di pilotaggio e poco dopo ha gridato ‘Evacuare! Evacuare!’. L’equipaggio è stato brillante, ci hanno accompagnati sulle ali. Il comandante va elogiato: mi sono voltato indietro e lui stava correndo su e giù per la cabina per essere sicuro che fossero usciti tutti, e poi è venuto da ognuno di noi per verificare che stessimo bene”.
La maggior parte dei passeggeri ha poi acconsentito a volare ugualmente verso Alicante su un altro aereo messo a disposizione dalla compagnia.
()
(0092)
121019203602-1146578
(World Aeronautical Press Agency – 19-Ott-2012 20:36)
(Fonte: WAPA)
Discussion about this post