Londra, Regno Unito – Già 130 voli cancellati ad Heathrow
(WAPA) – Oggi, lunedì 28 ottobre 2013, sarà una giornata difficile per il trasporto aereo in Gran Bretagna, a causa delle cattive condizioni meteorologiche: la UK Environment Agency ha comunicato di aspettarsi tra 20 e 40 mm di pioggia nel giro di 6-9 ore, con ben 13 avvisi di possibili allagamenti nel sud-ovest e sud-est dell’Inghilterra.
Londra-Heathrow, il più trafficato aeroporto europeo ed il terzo al mondo dopo Atlanta e Pechino-Capital, ha già cancellato 130 collegamenti, ed ha avvertito i passeggeri di verificare lo status del proprio volo con la linea aerea prima di recarsi nello scalo.
British Airways ha ridotto il proprio operativo a Heathrow, ma la compagnia prevede di non avere problemi da Londra-Gatwick e da Londra-City. Il vettore del Gruppo Iag sta anche dando la possibilità ai propri passeggeri di modificare la propria prenotazione in un giorno fino all’11 novembre senza sovrapprezzo.
EasyJet, la più grande compagnia del Regno Unito per numero di passeggeri trasportati e principale vettore operante da Gatwick, ha comunicato tramite il proprio sito di aver preso “Misure proattive per minimizzare il disagio”, ma ha comunque avvisato i passeggeri che “Potrebbero esserci problemi a causa delle previste condizioni meteorologiche. Raccomandiamo caldamente che i nostri clienti prevedano del tempo extra per il loro viaggio verso l’aeroporto, in quanto anche le strade e le ferrovie potrebbero essere colpite. Vi incoraggiamo a verificare lo status del vostro volo prima di partire, e di monitorare le previsioni meteo locali”.
Un simile avviso è stato emesso anche da Londra-Stansted, il più trafficato aeroporto europeo tra quelli con un traffico prevalentemente low-cost: lo Stansted Express, il treno che collega lo scalo con il centro della capitale inglese, non sarà operativo fino alle 12:00 GMT (le 13:00 ora italiana). (Naviganti.org)
(0092)
Discussion about this post