Le compagnie aeree del gruppo Lufthansa – Lufthansa German Airlines (incluse Germanwings e Lufthansa Regional), Swiss, Austrian Airlines e Lufthansa Cargo – chiudono il primo semestre del 2013 registrando un miglioramento dell’utilizzo della capacità dei propri aeroplani. Nel complesso il gruppo ha trasportato 49,5 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2013, in lieve calo (-0,4%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ma anche a fronte di un minor numero di voli effettuati. Il risultato è stato ottenuto utilizzando velivoli più grandi ed efficienti.
Nel segmento passeggeri, il load factor del gruppo è salito di 1,2 punti percentuali attestandosi al 78,1%, mentre nel segmento cargo il load factor è stato pari al 69,1% (+0,1 punti).
Lufthansa German Airlines (incluse Germanwings e Lufthansa Regional) ha registrato una crescita del load factor pari a 0,9 punti percentuali arrivando a un valore medio del semestre pari al 77,4%. I passeggeri trasportati sono stati 36 milioni circa.
Discussion about this post