Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha prefigurato ulteriori investimenti in altre compagnie aeree, mentre continua ad aumentare la sua presenza globale attraverso un mix di crescita naturale e di partnership strategiche.
Parlando oggi al Kongress FVW a Colonia, in Germania, il presidente e CEO di Etihad Airways, James Hogan, ha detto che la compagnia aerea è stata recentemente impegnata in tre importanti operazioni – l’acquisizione del 24 per cento dell’indiana Jet Airways, il 49% delle quote e il contratto di gestione di Air Serbia e l’aumento di partecipazione azionaria in Virgin Australia dal 10% al 19,9%.
“La portata globale è al di là della capacità di ogni singola compagnia aerea. Il progresso deve venire attraverso partnership", ha detto Hogan. "Gli investimenti che stiamo facendo stanno dando notevoli vantaggi non solo alle compagnie aeree, ma anche ai nostri passeggeri e ai clienti cargo. Prenderemo in considerazione ulteriori partnership strategiche se aggiungono valore”.
Discussion about this post