La nuova partnership commerciale tra il Gruppo Lufthansa e Singapore Airlines conclusasi nel novembre 2015 sta dando i primi frutti. Lufthansa, Singapore Airlines (SIA) e SWISS stanno espandendo i loro accorti di codeshare. Come risultato, i passeggeri delle tre compagnie aeree possono beneficiare di ancora più destinazioni e collegamenti.
Oltre all’hub centrale del Gruppo Lufthansa, Francoforte , i nuovi collegamenti in codeshare di SIA ora offrono ai passeggeri più di 20 rotte da e verso varie destinazioni in Austria, Belgio, Germania e Svizzera attraverso gli hub di Monaco e Zurigo. Lufthansa e SWISS, nel frattempo, stanno ampliando i loro orari con nuovi collegamenti in codeshare nel Sud-Est asiatico e nel Pacifico sud-occidentale.
Per i passeggeri in partenza da Francoforte, sarà possibile volare, via Singapore, anche verso: Denpasar e Jakarta (Indonesia). Mentre i passeggeri SWISS in partenza da Zurigo potranno raggiungere, sempre via Singapore, nuove destinazioni in Australia (Adelaide, Brisbane, Melbourne, Perth e Sidney), Indonesia (Jakarta), Malesia (Kuala Lumpur) e Nuova Zelanda (Auckland, Christchurch)
I viaggiatori per queste destinazioni possono ora volare a Singapore con Lufthansa da Francoforte o con SWISS da Zurigo e poi cambiare senza soluzione di continuità sul loro volo di collegamento Singapore Airlines con numero di volo Lufthansa / Swiss . Qualsiasi bagaglio registrato al check-in in Germania o in Svizzera giungerà direttamente alla destinazione finale. E, come prima, i viaggiatori potranno guadagnare e spendere miglia Miles & More e altri programmi di frequent flyer di Star Alliance con la linea aerea partner in questione.