Ieri mattina, presso la sede centrale dell’ENAC, il girettore generale Alessio Quaranta ha incontrato l’amministratore delegato della compagnia spagnola Vueling, Javier Sánchez-Prieto, per dare seguito alla riunione che si era svolta il 4 luglio.
L’incontro si è tenuto alla presenza, oltre che delle rispettive strutture tecniche, anche della direttrice della Fligth Safety del Ministero dei Trasporti spagnolo ed è stato finalizzato a un’ulteriore analisi dei motivi che hanno comportato i disservizi che si sono verificati nei primi giorni di luglio.
L’ENAC ha richiamato il vettore affinché metta in atto ogni possibile azione preventiva delle situazioni che possano creare disagi e disservizi ai passeggeri, soprattutto nei prossimi mesi in cui sono previsti, come ogni anno, i picchi stagionali estivi, che portano all’aumento sia del numero dei passeggeri, sia di quello dei movimenti. L’amministratore delegato della Vueling ha illustrato le misure e i piani di contingenza messi in campo per evitare il ripetersi di situazioni critiche e ha assicurato di mantenere la massima attenzione sui livelli di puntualità e di operatività.