Boeing e Korean Air hanno concluso un nuovo ordine relativo alla vendita al vettore coreano di trenta 737 MAX e due 777-300ER, per un valore di circa 4 miliardi di dollari agli attuali prezzi di listino. Nell’ordine – che era stato precedentemente annunciato come impegno durante il Salone aeronautico di Parigi dello scorso giugno – sono presenti opzioni anche per altri 737 MAX.
Con questo ordine Korean Air diventa l’ultimo cliente del 737 MAX.
Con questo ordine Korean Air diventa l’ultimo cliente del 737 MAX.
“Korean Air è un cliente Boeing stimato e quest’ultimo ordine è l’apice della nostra partnership di lunga data, che va avanti da quarant’anni”, ha commentato il presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes, Ray Conner. “Korean Air è stata un precursore nell’industria aeronautica commerciale dell’Asia e oggi siamo davvero onorati di dare il benvenuto alla compagnia aerea nella nuova famiglia del 737 MAX. Sono certo che questi nuovi aerei giocheranno un ruolo importante nel programma di modernizzazione della flotta di Korean Air, per molti anni a venire”.
Korean Air attualmente opera una flotta di 91 aerei passeggeri Boeing che consiste di modelli 737, 747 e 777. Il vettore opera anche una flotta cargo totalmente Boeing composta da 28 fra 747-400, 747-8 e 777 Freighter.
Discussion about this post