Leonardo e CrowdStrike insieme per rafforzare la capacità di rispondere agli attacchi informatici
- Con CrowdStrike, Leonardo fornirà alle organizzazioni un portafoglio di soluzioni in grado di gestire e combattere le intrusioni informatiche in modo rapido ed efficace
- La partnership offre i migliori servizi di sicurezza, intelligence sulle minacce e risposta di nuova generazione
Leonardo ne annuncia uno partnership con CrowdStrike®, azienda leader nel settore della cyber security. Grazie a questa collaborazione, Leonardo metterà a disposizione la piattaforma Falcon® di CrowdStrike e offrirà al mercato un file portafoglio di soluzioni in grado di gestire la risposta alla minaccia informatica in tutte le sue fasi: dall’identificazione, alla protezione, dal rilevamento, alla risposta e alla bonifica.
Il passaggio al lavoro a distanza in gran parte del mondo e lo spostamento di molte attività al di fuori del perimetro di sicurezza aziendale hanno aumentato l’esposizione delle reti al cyber risk, attirando l’attenzione di gruppi ostili che hanno cercato di trarre vantaggio dalla situazione contingente. Cloud-native, la piattaforma Falcon di CrowdStrike è una soluzione innovativa basata sull’intelligenza artificiale, che combina antivirus di nuova generazione, igiene IT, rilevamento e risposta degli endpoint, intelligence sulle minacce informatiche e ricerca proattiva delle minacce tramite un unico agente, per bloccare le intrusioni informatiche nel complesso scenario odierno. Unita all’esperienza raccolta sul campo da I centri operativi di Leonardo per la cyber security e con la sua rete di professionisti della sicurezza, la piattaforma Falcon di CrowdStrike sarà disponibile sia per il settore pubblico che per le persone che gestiscono servizi essenziali o strategici. La combinazione delle competenze delle due società consentirà di rilevare, prevenire e gestire gli attacchi in modo più rapido ed efficace, rafforzando così la posizione di sicurezza di entità e organizzazioni.
“L’approccio olistico alla sicurezza di CrowdStrike si adatta perfettamente a quello di Leonardo, gestendo la protezione informatica durante il ciclo di vita delle minacce in più scenari di attacco. Siamo entusiasti di lavorare a fianco di CrowdStrike, con il quale miriamo espandere e migliorare le nostre capacità di sicurezza informatica“, ha commentato Aldo Sebastiani, Senior Vice President Cyber Security & Digital Competence Center, divisione Cyber Security di Leonardo. “Nella nostra esperienza, una difesa efficace contro le minacce informatiche inizia con la creazione dell’ambiente e delle condizioni in cui è possibile rilevare un attacco e rispondere in modo appropriato. La prontezza è uno dei nostri valori fondamentali, a partire dalla difesa delle nostre reti, ed è ulteriormente rafforzata dal rapporto di fiducia con la comunità della sicurezza. Da oggi, grazie alla collaborazione con CrowdStrike, Leonardo potrà farlo offrire ancora più valore ai propri clienti e stakeholder nel contrastare gli attacchi informatici“.
Leonardo è un leader mondiale nella sicurezza e collabora con organizzazioni nazionali e sovranazionali per proteggere le infrastrutture critiche dalle minacce informatiche. È Partner della NATO per la sicurezza informatica, di cui difende le reti in tutto il mondo, e collabora con aziende, governi e agenzie di sicurezza nazionale in paesi come l’Italia e il Regno Unito.
“Siamo orgogliosi di lavorare con un leader nel settore della sicurezza informatica come Leonardo per fornirne uno protezione globale contro un ambiente di minaccia sempre più complessoEgli ha detto Amanda Adams, CrowdStrike senior director Europe alliances. “Mentre le tecniche dei gruppi ostili per eludere i controlli di sicurezza continuano a progredire, velocità e agilità sono elementi chiave per consentire alle organizzazioni di identificare e bloccare rapidamente le intrusioni informatiche. CrowdStrike e Leonardo insieme offriranno ai clienti una visibilità completa e la capacità di identificare le minacce in tempo reale, per a risposta tempestiva ed efficace ad attività dannose su larga scala “.
(Fonte: ItaliaVola.com)